8 maggio 2014

Fratello da copertina

In casa Amehana i discorsi al limite della sit-com sono ormai all’ordine del giorno e di solito iniziano dalle osservazioni più banali. Vi lascio immaginare cosa succede quando invece l’annuncio si discosta dai soliti discorsi sul tempo e le mezze stagioni. Anzi, facciamo che ve lo racconto.

Durante la cena

Alaisse: «Oggi abbiamo cominciato a lavorare sulla copertina di Io sono Vera».
Madre: «Avete? Cioè te la stai facendo tu? Ma cosa serve la casa editr…».
Alaisse: «Ovviamente no, MADRE. Se mi lasciassi finire… mi hanno chiesto cosa avevo in mente e adesso la faranno e poi dovrò…».
Padre: «Ma una copertina de chè? Che ti serve una copertina? Usa un plaid se hai freddo!».
[No, non sto scherzando, Padre ha la passione per le battute fuori luogo. Il problema è che a volte non sono nemmeno battute]
Fratello: «Ma perché non metti una mia foto? Dovevi chiedermi di fare il modello prima di scomodare altra gente!».
Alaisse: «Eh, che idea! Te in copertina. In effetti avrei venduto più copie che a scriverci sopra “Vietato ai minori di 18”».
Fratello: «Potevo mettermi un bel monocolo, i baffetti all’insù, come un lord inglese».




Alaisse: «Oh, sì, potrei vendere migliaia di copie con una cover del genere. Se non altro perché la gente la comprerebbe per farsi due risate».
Madre: «Potrebbe essere un’idea».
Alaisse: «Però mi tocca cambiare il titolo in Io sono Vero. Cambiare tutti i pronomi, togliere le tette alla protagonista e metterci un…».
Madre: «Ma no! Lui ovviamente sarebbe l’angelo, no? Quello che la salva, no l’ammazza. L’ammazza per salvarla e poi, no. Aspetta che sono confusa».
Alaisse: «L’angelo imbecille! Sì, hai ragione. Fratello ha la stoffa giusta per il ruolo».
Fratello: «Tu ridi, ma faresti furore con la mia foto in copertina».
Alaisse: «Te l’ho detto, dovrei cambiare il titolo. Tipo Storia di una tartaruga, mille e un modo per gonfiare gli addominali e sgonfiare il cervello. Non credo che il mondo sia pronto per una cosa del genere».
Padre: «Cioè in pratica hai scritto un Harmony».
Fratello: «Guarda che roba, non puoi negare che avrei il mio perché» (fratello si mette in posa con gli addominali al vento)
Alaisse: «Io mi chiedo il tuo perché da una vita, ma ancora non l’ho trovato».



Comunque potete stare tranquilli. Sulla copertina di Io sono Vera NON ci sarà Fratello.
No.
Mai.

Never.

8 commenti:

  1. Muashuas ma come? :'D io voto per la cover con Fratello X°D ahahah LOL
    No va beh, scherzi a parte, non vedo l'ora di vederla :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora che sia pronta :') Comunque no, non ci sarà Fratello, sorry XD

      Elimina
  2. Accidenti! Anche io puntavo su Fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio a chiedermi se non avesse ragione lui...

      Elimina
  3. Ahahahahaha Padre è fatastico con le sue freddure.... E poi una foto di fratello avrebbe il suo perchè :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi farete diventare invidiosa di Fratello. Volete tutte lui, non è giusto u.u
      Padre potrebbe risparmiarsi qualche freddura e fare il serio ogni tanto!

      Elimina
  4. Ahahah, siete fantastici! xD
    Ti prego, invitami a casa tua *__*
    Il perché di tuo fratello probabilmente è farti esasperare oppure il suo scopo nel mondo potrebbe essere quello di dare inizio a queste esilaranti conversazioni, di modo che tu possa comunicarcele e strapparci un sorriso xD
    Comunque anche io non vedo l'ora di vedere la cover, sono emozionata per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Yvaine <3
      Il perché di Fratello è prima di tutto darmi il tormento, poi forse dare inizio a queste conversazioni per mettersi in mostra. Se sapesse che le condivido non oso immaginare cosa farebbe o.o Sarebbe la mia fine!

      Elimina